La storia di VLR
Veneta Lombarda Refrattari s.r.l. fu fondata nel 1982 dal Rag. Renzo De Biasi come società di commercializzazione refrattari informi, formati e monolitici per fonderie ferrose e non ferrose, acciaierie, cementifici, laminatoi e in particolare per l’industria dell’alluminio. L’azienda è specializzata nella produzione di prefabbricati in refrattario e nella fornitura di servizi di installazione chiavi in mano.
Collaborazioni e Partnership
Nel 2012 ha stretto collaborazione con la società EKW Italia S.r.l., che si propone al mercato come distributore di refrattari provenienti dal sito produzione della casa madre EKW GmbH, che fu fondato nel 1903 ad Eisenberg – nella Germania sud-occidentale, ai piedi di un giacimento di Eisenberger Klebsand – sabbia silicea ricca di caolino, base dei materiali refrattari. Il giacimento si è aggiudicato il titolo di “più esteso di Europa” con 150 milioni di tonnellate di materiale e 150 dipendenti.
Veneta Lombarda Refrattari opera in conformità della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e gestisce e controlla ogni attività attraverso procedure e processi garantendo ai propri clienti la conformità dei prodotti e dei servizi richiesti.
Nel 2019 Veneta Lombarda Refrattari s.r.l. cambia sede e si stabilisce a Rezzato (BS).
VLR è una realtà in costante crescita, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente offrendo un servizio completo che comprende:
Commercializzazione e distribuzione di refrattari delle migliori marche e a marchio VLR
Produzione di prefabbricati, produzione/ripristino manufatti per acciaierie e fonderie
Commercializzazione di Miscele Partenza Cassetto
Realizzazione di impianti refrattari “chiavi in mano” – vi seguiremo dalla progettazione all’azionamento degli impianti